Visualizzazioni totali

rotolini di asparagi

Ingredienti x la frittata 
6 uova, 200 ml di panna, 1 cucchiaio di erba cipollina tritata, 1 cucchiaio di grana, sale pepe e burro.

Ingredienti per la crema d'asparagi:
350 g. di asparagi, 200 di ricotta,1 cucchiaio di burro, basilico, sale e pepe.

In un recipiente mettete le uova la panna  e l'erba cipollina e mescolate, poi aggiungete sale e pepe. Fate sciogliere in una grande padella antiaderente un pizzico di burro, tenete la fiamma molto bassa e versatevi parte del composto fino a coprire il fondo della padella, come x fare una creppes leggermente + alta, giratela dopo un paio di minuti non dovrà avere crosticine, procedete nuovamente così x tutto il composto che vi rimane.
Pulite gli asparagi e sbollentateli x 1 minuto in acqua salata, quindi scolateli e passateli sotto l'acqua fredda, tagliate le punte e tenetele da parte, il resto della verdura, tagliatela a tocchetti di circa mezzo cm., fateli rosolare in una padella x circa 10 m. fino a quando risulteranno teneri. Frullate la ricotta con sale, pepe, basilico e gli asparagi, frullate bene e fate raffreddare.
Riprendete la frittata e cospargetela con la crema ottenuta e raffreddata, quindi arrotolatela su se stessa senza stringere troppo, avvolgete il rotolo nella pellicola e fate riposare nel frigorifero x 2 ore circa.
Intanto potete cuocere le punte x un minuto a fuoco molto basso e tenetele da parte, passato il tempo tagliate i rotoli alti circa 3 cm, metteteli in un piatto da portata in piedi e sull'estremità di ogni rotolo mettete una punta d'asparago, fate tornare i rotolini a temperatura ambiente e poi servite, magari con una knell di ricotta al fianco. Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento