Visualizzazioni totali

Apple cake


Allora ragazzi, prova fatta, il gusto è spettacolare ma voglio migliorare la consistenza quindi modificherò leggermente gli ingredienti ma lascerò anche gli altri....a voi la scelta^_^ 
Ingredienti corretti:
2 uova, 1 bacca di vaniglia, 100 g. di zucchero, 70 gr di burro, 60 di farina, mezza bustina di lievito,100 ml di latte e 3 mele granny smith.
------------------------------------------------------------------------

Oggi  la farò, è una prova x una persona speciale...

Ingredienti:

1 uovo intero + 1 tuorlo, 1 bacca di vaniglia, 100 g. di zucchero, 75 g. di burro, 60 g. di farina, 1 cucchiaino abbondante di lievito, 90 ml.di latte e 4 mele granny smith.


montate le uova con lo zucchero e i semini di vaniglia, quando saranno belle chiare, aggiungete il burro fuso fatto intiepidire, amalgamate bene e poi aggiungete il lattee infine farina e lievito setacciata; dopo aver sbucciato e tagliato a fette sottilissime le mele, aggiungetele all'impasto. imburrate e infarinate una tortiera e versatevi l'impasto, cuocete in forno statico già caldo a 180° x  45/50 minuti una volta sfornata, spolverizzate con zucchero a velo mischiato con un cucchiaino di cannella ;) Buona!


p.s. queste bellissime immagini le trovo su la bottega immaginaria in facebook ^_^ bellissime vero?

Nessun commento:

Posta un commento