Visualizzazioni totali

In linea!

Mmm..ragazze, lo so è febbraio e si inizia a pensare a rimettersi in forma... non ditelo a me, io che di forma sono ROTONDA mi sono iscritta addirittura in palestra, e io odio la palestra ahahahh.
quindi non riporterò una mia ricetta punto e stop x il mese di febbraio scriverò ricette che avranno gusto, ma con un occhio anche alla salute e alla  linea, e poi qualche consiglio...anzi degli auto-consiglio... già giusto x ricordarli a me anche ;)
Intanto non dimentichiamoci questo:


non rinunciamo alla pasta, ma scegliamola BIO e integrale, importante che l'integrale sia sempre BIO.
evitiamo invece sughi grassi ma non tralasciamo il sapore,quindi ricordiamoci poco sale e via libero alle spezie.
Da cucina sana presto fatto:
spaghetti con pomodorini secchi

Ingredienti x 2 pers:
120 g di spaghetti integrali BIO, 8 pomodorini secchi 
 sott'olio, 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva, un ciuffo di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, 2 cucchiai di pangrattato peperoncino a piacere.

Scolate e asciugate i pomodori con carta da cucina, tritateli a coltello e metteteli in una terrina. In una padella antiaderente, fate tostare il pangrattato con l'olio, quindi unitelo con i pomodori tritati. Fate appassire prezzemolo e aglio tritati (ricordatevi di levare l'anima allo spicchio d'aglio), in un tegame. Lessate gli spaghetti al dente, poi versate 1 mestolino d'acqua di cottura della pasta nel tegame con il prezzemolo e l'aglio, unite la pasta scolata e fatela saltare su fuoco vivace x un paio di minuti. Versatela quindi nella terrina con i pomodori, spolverizzate con del peperoncino e servite.

Piatto adatto al dimagrimento, svolge un'azione saziante... non fate bis =) kcal?...... 326 kcal a porzione


Nessun commento:

Posta un commento