Visualizzazioni totali

6/01/14 Rieccomi!

Buongiorno a tutti BUON ANNO ANCHE DA PARTE MIA, e serena giornata della befana. Oggi dopo un sacco di tempo, riesco con il pc di mio figlio, a farmi viva sul blog.. aperto esattamente 1 anno fa. Il mio intento, era quello di pubblicare ogni giorno 1 ricetta, purtroppo x varie vicissitudini non ci sono riuscita proprio x niente, =(  mi spiace! Spero però, di avervi dato delle buone ricette, ed ora vi chiedo, se qualcuno di voi le ha provate? come vi siete trovati? vi hanno incuriosito?... insomma che fò continuo? =D Fatemi sapere dai scrivete!! Oggi, giorno della befana una ricetta....ma non x pranzo, visto che non siamo ancora fuori dalla stagione invernale, vi propongo un decotto x la tosse e uno sciroppo naturale e sedativo x la tosse.

Decotto x la tosse.

Ingredienti:
1 l. acqua 40 g. di foglie di salvia, 20 g. di fiori di camomilla ( va bene anche la camomilla dei filtri), 1etto di miele.

Fate bollire x 2 minuti in 1 l d'acqua le foglie di salvia e i fiori, poi togliete dal fuoco, aggiungete il miele e girate bene, fatelo sciogliere e dopo un paio di minuti filtrate il tutto.
DOSI: x bambini 1/2 tazzina da caffè 3 volte al dì. X adulti 3 tazzine al dì.

Sedativo x la tosse.

Ingredienti:
mele, zucchero.

Affettate le mele finemente, aggiungete poi lo zucchero pari alla metà del peso delle mele, es: 1 kg mele, 500g. zucchero. Fate macerare x 24 ore poi filtrate. Le mele si posson riutilizzare cuocendole o x una torta, e lo sciroppo da prendere al bisogno, 1 cucchiaio da cucina, si può anche congelare.

Nessun commento:

Posta un commento