Visualizzazioni totali

crostata alla MaGiuly 25/9/13

Ingredienti:
g. 100 di zucchero 200 g. di burro 300 g. di farina manitoba 1 uovo intero, la buccia grattugiata di un limone, vaniglia, 200 g. di marmellata d'arancia, crema alla vaniglia o crema pasticcera classica e frutta.

Mettete il burro, lo zucchero con la vaniglia e la buccia di limone grattugiata e l'uovo, in una ciotola e impastate con un frullatore o a mano x un paio di minuti, poi aggiungiete la farina, quando l'impasto sarà liscio e non elastico sarà pronto, avvolgete l'impasto nella pellicola e mettete la frolla in frigorifero x almeno mezzora.
Dopo di che, stendete la frolla in una tortiera e bucherellatela, e cospargetela con un poco di marmellata, che avrete precedentemente intiepidito poco in un pentolino con l'aggiunta di 1 cucchiaio d'acqua, infornate a forno già caldo statico x 15/20 minuti, poi fate raffreddare, aggiungete la crema e poi la frutta che preferite, tra poco arriveranno le arance ad esempio, buone!! e poi cospargete la frutta, con la gelatina, io utilizzo quella spray...ed ecco fatto.




Nessun commento:

Posta un commento