Visualizzazioni totali

burrito di pollo

                       Burrito di pollo
Non vi darò una precisa dose degli ingredienti, perché bisogna fare un po' di pratica, fino a trovare l'equilibrio di sapori adatto a voi... ^_^

Ingredienti:
pollo cucinato alla piastra, pomodorini, mais in scatola, edam, 1/5 bicchiere vino biancho, cipolla,peperone verde tagliato a striscioline dopo averlo piastrato, paprica dolce, curcuma, sale peperoncino, fagioli rossi in scatola, tortillas, 2 cucchiai di olio.

Prendete il pollo, grigliatelo x bene, poi tagliatelo a pezzetti lunghi circa 2 cm e larghi 1 cm. tagliate a spicchieti i pomodorini, e a velo la cipolla. Ora in una pentola antiaderente mettete i 2 cucchiai di olio, una volta caldo, aggiungete la cipolla e i pomodorini, fate appassire un po' e aggiungete il pollo, il peperoncino, la curcuma e la paprica, il tutto, dovrà avere un bel colore dorato a tratti con un bel rosso, aggiungete fagioli e mais e fate insaporire x un paio di minuti, quindi aggiungete il vino bianco che farete sfumare, quando il vino sarà sfumato bene, aggiungete il peperone verde, cuocete ancora x un paio di minuto ancora e sarà pronto, togliete la pentola dal fuoco e invece mettete sul fuoco una piastra, dove andrete a posizionare la tortillas che andrà tostata, fino a quando le classiche righe della grigliatura compariranno, fatelo solo da un lato, quello esterno, farcite la vostra tortillas con il ripieno ottenuto, aggiungete il formaggio che avrete grattugiato grossolanamente, arrotolate e... segreto passate il vostro piatto x 30 sec nel microonde ;) buon appetito.