Visualizzazioni totali

22/03/13 torta all'arancia al microonde

Buongiorno! Oggi vi dono una ricetta super veloce... visto che la ricetta di torta al cioccolato super veloce è andata a ruba, ve ne regalo un altra... e pensare che io fino a tre mesi fa non usavo il microonde ma.... FARE DI NECESSITA' VIRTU' giusto? ^_^.

Ingredienti:

100 g. di farina 100 g. di zucchero, 100 g. di burro o margarina, 1 arancia, 2 uova, 1 cucchiaio di Cointreau, 1 cucchiaino di lievito in polvere.

tagliate e pezzetti molto piccoli il burro tenuto a temperatura ambiente e in una ciotola con lo zucchero amalgamate bene il tutto con il frullatore.
Aggiungete le uova,2 cucchiai di succo d'arancia, il liquore, la scorza grattugiata dell'arancia e la farina setacciata, alla quale avrete aggiunto il lievito. Mescolate con molta cura il composto che sarà soffice ed omogeneo, foderate uno stampo in pirex con della carta da forno, e versatevi il composto, cuocete a 750 watt per circa 5 minuti, poi lasciate riposare la torta nel forno e sfornatela quando sarà fredda. Ecco potrete servire il dolce accompagnato da succo d'arancia.
Visto che la torta cotta al microonde risulterà chiarissima, non spaventatevi, l'importante è che sia ben cotta e tranquilli lo sarà, x renderla più bella cospargetela di zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento