Visualizzazioni totali

18/03/13 regalo x la festa del papà

Oggi sorpresa! Oltre alla ricetta che vi ho già dato, eccone un altra.. che ne dite di pensare già oggi ad un regalo x vostri papà? Così avrete tutto il tempo x fare la spesa e realizzarlo.
Io ho pensato ai brownies al cioccolato fondente, un tipico biscotto americano... un po' come loro, ruvidi, grezzi.. ma teneri, dolci e con un profumo inconfondibile.

                               Brownies al cioccolato

Ingredienti: 

150 g. burro, 180 g. cioccolato fondente, 100 g. granella di nocciole,225 g. di zucchero, 100 g. farina, 3 uova, 1 cucchiaio zucchero vanigliato, 1 bustina di lievito.

In una ciotola lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere uno a uno tutti gli ingredienti, uova, farina, granella di nocciole lievito, mescolando alla perfezione tra un ingrediente e l'altro x ultimo mettere il cioccolato fatto sciogliere a bagno maria, io uso un cioccolato di ottima marca. 
L'impasto sarà cremoso, anzi pomatoso ^_^. Ora foderate una teglia rettangolare con carta forno e versatevi l'impasto ottenuto e con l'aiuto di una spatola, livellate bene, lo spessore sarà di circa 1 cm.
Ora siete pronti x infornare la teglia in forno già caldo a 170° e lasciate cuocere x circa 30/35 minuti. una volta cotto levate dal forno e fate raffreddare alla perfezione poi tagliate a cubotti e saranno pronti da regalare al papà come finale di una cena in casa dedicata a lui ^_^ auguri papà


Nessun commento:

Posta un commento