Visualizzazioni totali

9/02/13 anion rings alla MaGiuly

Io non avrei mai pensato, ma tantissimi anni fa mi ritrovai con amici, ad assaggiare le famose onion ricetta messicana... e me ne innamorai subito, anni dopo, mi insegnarono a realizzarli, io modificai un po' il tutto fino ad ottenere ciò che era x me il top, ed ecco il risultato, ve lo dono, ma... purtroppo x questa ricetta, faccio tutto ad occhio, ma provate, assaggiate e realizzate anche voi.

                 Onion rings con salsa ranch

Ingredienti:
cipolle dorate, farina 00, birra, curry, curcuma, aglio in polvere, sale.
x la salsa.. io la faccio così: in 200 g. di sour cream aggiungo 1 cucchiaino di prezzemolo in polvere, sale e pepe a piacere, 1/2 cucchiaino di aglio in polvere 1 cucchiaino di erba cipollina, 1/4 di cucchiaino di timo, 2 cucchiaini di maionese, la salsa deve risultare abbastanza densa, non troppo liquida.

Bene, ora procedete e tagliate ad anello le cipolle, sgranatele, cioè, da 1 anello ne ricaverete diversi, perché la cipolla è fatta a strati ^_^ mettetele in un contenitore chiuso in frigo ed ora preparate la pastella... le dosi vanno fatte ad occhio ma cmq io la preparo con farina, birra chiara, un pizzico di curry, e la curcuma, la curcuma serve per dare anche colore alla pastella e la pastella dovrà risultare di un bel giallo quasi senape, poi aggiungete un pizzico di aglio in polvere ma proprio un pizzico e sale, assaggiate, assaggiate sempre. La pastella deve risultare della giusta densità, mi raccomando non troppo liquida! Dovrà avvolgere l'anello di cipolla.
La pastella deve assolutamente riposare quindi il consiglio è di farla la mattina x la sera o viceversa. quando riprenderete la pastella, dovrete prima di usarla girarla dal basso verso l'alto molto bene e tirate fuori dal frigo un attimo prima, anche le cipolle nel frattempo mettete dell'olio x frittura nella pentola idonea, e un volta raggiunta la temperatura tufferete con molta attenzione, la cipolla che avrete passato in pastella. adagiatele  su un piatto ricoperto di carta assorbente e con accanto una ciotolina di salsa ranch, che naturalmente farete voi unendo gli ingredienti che vi ho indicato. Se volete potete passare in pastella e poi friggere, anche dei tocchetti di zucchine. ^_^ ciaooo






Nessun commento:

Posta un commento