Visualizzazioni totali

26/02/13 torta di crepes ^_^

Oggi mi va di festeggiare, nonostante il mal di schiena son contenta..... quindi un bel e buon dolce ci sta ^_^.

Ingredienti per le crepes:

120 g. di farina, 6 uova, 240 ml. di latte, 120 g. di mascarpone, 30 g. di zucchero a velo, 1 cucchiaino di buccia grattugiata d'arancia, vaniglia.

Ingredienti x la farcia:

600 g. di mascarpone, 100 g. di zucchero a velo, 2 cucchiai di Grand Marnier, 2 cucchiaini di buccia d'arancia grattugiata, vaniglia, sale 1/2 cucchiaino.

Preparate le crepes, sbattete le uova, con il latte lo zucchero a velo, il mascarpone, la farina, i semi della vaniglia e il sale. Con un fiocchetto di burro, passare leggermente una padella antiaderente o meglio ancora la padellina adatta x le Crepes, ora versateci un mestolino di composto e formate una sottile Crepes, continuate fino ad esaurire tutto il composto, saranno una quindicina alla fine, nel frattempo che si raffreddano, iniziate a preparare la farcia.Amalgamate mascarpone, vaniglia, zucchero a velo, la buccia grattugiata, e il liquore, dovrete ottenere un impasto denso ed omogeneo. Ora formate la torta alternando una Crepes ad una cucchiaiata abbondante di crema fino a finire le Crepes ricoprite bene con la pellicola e mettere in frigorifero e lasciar riposare x almeno 2 ore e anche un po' di più. Circa 20 minuti prima di servirla, tiratela fuori cospargetela di zucchero a velo e servite

Nessun commento:

Posta un commento