Visualizzazioni totali

24/01/13 muffin con tonno e zucchine

Scrivo che sono le 2 del mattino ^_^ perché mi sono appena svegliata ... tra poco torno a nanna, ma visto che oggi sarà una lunga giornata.... pubblico ora la  mia ricetta che in tutta onestà devo ancora eseguire ma è un po' che l'ho li, quasi quasi la faccio sabato, e voi? ^_^

               Maffin con tonno e zucchine

Ingredienti x 12 pezzi:

185 g.di tonno sott'olio, 400 grammi di zucchine, mezzo peperone giallo,150 g. di mozzarella, 250 g. di farina, 2 1/2 cucchiaini di lievito x torte, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1 pizzico di sale 1/2 cucchiaino di rosmarino macinato, 1 uovo , 60 ml. di olio d'oliva, 200 g. di yogurt, naturale e rametti di rosmarino x guarnire.

Scaldate il forno a 180° e ungete con del burro degli stampi x muffin. Sgocciolate il tonno pulite le zucchine e grattugiatele, tagliate il peperone a dadini piccini e la mozzarella e mescolate con la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale, e il rosmarino tritato.
Sbattete le uova, incorporarlo all'olio e lo yogurt e mescolate bene, quindi aggiungere il tonno e  le zucchine. incorporare il misto di farina e amalgamare bene, quando l'impasto sarà uniforme, e gli ingredienti asciutti saranno umidi. Mettere l'impasto negli stampini fino a metà  e cuocete nel ripiano centrale x 25 m. circa, una volta tolti lasciateli riposare fuori dal forno x 5 m.poi servirli guarnendo con rosmarino... buoni tieppidi, ma anche a temperatura ambiente. ;)

                           

Nessun commento:

Posta un commento