Visualizzazioni totali

23/01/13 rose del deserto

Buongiorno! Oggi è il compleanno di un mio carissimo amico, Fabio ^_^ quindi auguri !! Ed anche x lui, una ricetta di un dolce semplice, bello e  insolito, magari adatto x una colazione particolare, come la colazione nel giorno del proprio compleanno ;).

Ingredienti:

150 g. di burro, 250 g. di farina, 125 g. di zucchero, 2 uova, un cucchiaio da tè di lievito x dolci, un etto d'uvetta, corn flakes .

Tagliate il burro a pezzetti e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente, in una ciotola, quindi montatelo con lo zucchero, fino a farlo diventare bello spumoso. Incorporate le uova, una alla volta, ora al composto ottenuto, aggiungete la farina setacciata insieme al lievito, mescolate con un cucchiaio di legno e aggiungete l'uvetta che avrete precedentemente messo in ammollo in acqua fredda e poi ben strizzato. Mettete, una cucchiaiata di impasto nei corn flakes e fatela rotolare, premendo  poi bene i corn flakes nell'impasto x farli penetrare in parte.
Ora, adagiate le rose del deserto ottenute, su una teglia foderata di carta forno, distanziandole una dall'altra di circa 4 cm perché lieviteranno. Infornate a 180°/200° per 15 m. circa, alla fine, dovranno avere un colore leggermente ambrato. Fatele raffreddare su una gratella, e cospargetele di zucchero a velo. Conservatele in una scatola di latta o un contenitore a chiusura ermetica, durano tranquillamente qualche giorno.


2 commenti: