Visualizzazioni totali

Torta di S. Valentino



Vi do ora la ricetta, così potrete realizzarne in anticipo una di prova ^_^.

Ingredienti :
X la torta, 6 uova, 180 g. di zucchero, 80 g. di farina manitoba, 80 g. di maizena,1 bacca di vaniglia, la buccia di 1 limone bio grattugiata.

X la bagna latte.

X la farcia:
250 g. di crema pasticcera, 125 g. di panna montata con lo zucchero a velo (in pratica si forma una chantilly all'italiana).con l'aggiunta della polpa di 3/4 frutti della passione.

X la copertura crema al burro:
100 g. di burro, 150 g. di margarina, 350 g. di zucchero a velo, e 3 cucchiai di latte.

pasta di zucchero x la copertura.

Realizzare il pan di spagna, montando i tuorli con lo zucchero x almeno 15 minuti, dovranno risultare chiari e spumosi, montare a neve ben ferma gli albumi e incorporare a cucchiaiate alternate, nella crema di rossi d'uovo e zucchero, 1 cucchiaiata di albumi a neve, e una di farine, cioè, manitoba e maizzena, setacciate e unite. Mescolate bene dal basso verso l'alto, delicatamente e aggiungete la scorza del limone e la polpa della vaniglia, i semini per intenderci, quindi,  imburrate e infarinate una teglia e versatevi il composto, poi infornate x 25 m. circa in forno statico, a 180°.
Ora realizzate la crema pasticcera nel solito modo e a questa, aggiungerete la panna che avrete montato con lo zucchero a velo, incorporando bene il tutto, girando dal basso verso l'alto, una volta realizzato questo, tagliate i frutti a metà e privateli della polpa che aggiungerete amalgamandola bene alla farcia.
Tagliate a metà il pan di spagna, bagnatelo leggermente con il latte (io faccio così, prendo una bottiglietta di d'acqua vuota e sul tappo gli faccio 5 buchini lo riempio di latte e poi annaffio un po' il pan di spagna). ora farcisco il pan di spagna e poi con la crema al burro tiro un sottile strato di crema al burro ed infine decorate a piacere con la pasta di zucchero, io vi metto qualche foto di miei dolci da esempio.










Nessun commento:

Posta un commento