Visualizzazioni totali

16/01/13 oggi golosita in piatto unico!!

Buongiorno! ^_^ oggi una golosità x gli amanti del formaggio!!! Anzi 2 golosità.

    Spiedini di caprino al pistacchio e melone bianco, con contorno di zucchine e melanzane grigliate e stropicciata di crudo.

ingredienti x 1 persona:
1 caprino, 1 cucchiaio scarso di ricotta, decidete voi se di pecora o mucca, a seconda del tipo di caprino che utilizzerete, 2 cucchiai di granella di pistacchio, 1 zucchina, mezza melanzana, 3 fette di prosciutto crudo dolce tagliato finissimo, del melone invernale bianco, sale e olio extravergine.

Mettete in una ciotola il caprino con la ricotta e amalgamate bene, formate delle palline/polpettine che passerete nella granella di pistacchio,una volta realizzate tutte le palline di formaggio, mettetele in frigorifero a riposare x almeno 1 ora. Nel frattempo, con lo scavino apposito ricavate dal melone altrettante palline. Tagliate il crudo sottile e raggruppate le 3 fette,mettendole stropicciate nel piatto di portata, tagliate zucchina e melanzana e grigliatele, un filo di ottimo olio sulle verdure e componete i vostri spiedini.

       Tomino con pere grigliate e glassa 
                  all'aceto balsamico              


p.s. scusate la brutta foto ma è stata fatta con un vecchissimo cellulare  ^_^.

ingredienti x 1 persona:
1 tomino, 1 pera kaiser, glassa d'aceto balsamico, miele di castagno.
Sbucciate la pera, privatela del torsolo e tagliatela a spicchi alti circa 1 cm. piastrate il tomino da ambo i lati e le fette di pera. Quindi componete il piatto, con l'aggiunta dell'aceto balsamico servito a parte, o ancora meglio accompagnato con una ciotolina di miele di castagno. Inoltre vi consiglio di abbinarci del pane d'avena o integrale. Buon appetito ^_^
SEMPLICISSIME NO? ;)

Nessun commento:

Posta un commento