Visualizzazioni totali

budino di insalata belga

Ingredienti:

500 g. di insalata belga, 1 cipolla, 1 uovo, 2 albumi, 300 g. di ricotta light, 40 g. di parmigiano grattugiato, 2 fette di pane, olio extra vergine d'oliva, burro, farina, sale e pepe.

Togliete le prime due foglie di insalata, lavatela bene e tagliatela a listarelle. Stufate in una padella antiaderente, con la cipolla tritata con 3 cucchiai di olio x 5 minuti. Unite i 2 terzi dell'insalata belga, coprite e lasciate cuocere per 10 minuti. Scoperchiate, fate evaporare bene il fondo di cottura e regolate di sale e pepe, spegnete.
Imburrate 4 stampini monodose ( vanno benissimo quelli usa e getta in stagnola ). Lavorate la ricotta con un cucchiaio di legno, aggiungendo l'insalata stufata, il parmigiano, gli albumi, l'uovo, un pizzico di sale e una manciata di pepe. Mescolare bene e riempire gli stampini con il composto.
Cuocere gli stampini a bognomaria in forno già caldo a 180° x 45 m e lasciateli intiepidire. tostate le fette di pane da entrambi i lati poi tagliatele a cubetti. Sformate i budini e serviteli con i dadini di pane, e l'insalata cruda tenuta a parte.

Nessun commento:

Posta un commento