Visualizzazioni totali

Falso filetto con glassa al formaggio di capra e basilico e pesto ai peperoni

Ingredienti:

falso filetto, basilico, olio extra vergine d'oliva, limone Bio, formaggio a pasta molle di capra, peperoni sale rosa dell'Himalaya.

Mettete al forno il peperone rosso intero dopo averlo lavato bene ed asciugato, lasciatelo appassire bene a 200°, poi levatelo dal forno e mettetelo in un sacchetto del pane, di quelli di carta, x farlo riposare e intiepidire, poi, procedete con il levare la pelle, i semini e i filamenti bianchi, con un frullatore a immersione fate con questo peperone un pesto con l'aggiunta di poco olio extravergine d'oliva.
Tagliate un medaglione alto circa 1,5 cm il filetto e passatelo alla piastra o in una pentola antiaderente,tagliate una fetta sottile di formaggio, quando il filetto sarà quasi cotto, ( ricordate di fare una cottura al sangue o media x gustarlo al meglio), salate la carne con il sale rosa e mettete la fettina di formaggio supra il filetto, poi coprite il tutto con un coperchio in modo da far sciogliere il formaggio.  
Con il basilico,un pizzico di scorza grattuggiata di limone e olio, create una cremina molto fluida che verserete sulla carne con accanto il suo pesto di peperoni. io l'ho impiattato così, come vi mostrerò nella foto