Visualizzazioni totali

mozzarella vegana

Buongiorno a tutti,dramma in casa MaGiuly... ho rotto il pc, per questo motivo non mi vedete + così spesso. =( Oggi, per qualche minuto, me lo ha prestato mio figlio ed eccomi qua. Mi hanno dato questa ricetta..e io la propongo a voi, non l'ho ancora realizzata ma nel prossimo fine set ci voglio provare, intanto ve la passo, ditemi i vostri risultati e io vi dirò i miei.

Ingredienti:

2 abbondanti cucchiai di fecola di , 2 cucchiai di panna di soia, 3 di yogurt di soia, 6 cucchiai di latte di soia, un pizzico di sale 1 cucchiaio di margarina, 1 cuc.ino lievito alimentare. 

In un pentolino sciogliete la fecola con il latte e poi aggiungete gli altri ingredienti, quindi mescolate bene, a questo punto, mettete su fuoco basso, lasciate addensare, x circa 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Anche se il composto vi sembrerà grumoso, voi perseverate, girate e in breve diventerà una crema. Quando si staccherà dalle pareti spegnete il fuoco e travasate il composto in una tazza oleata.Lasciate in frigorifero x almeno 1 notte... ed è pronta il lievito alimentare è lievito secco = saccharomyces -cerevisiae.

Ciao a tutti e buona serata

Nessun commento:

Posta un commento