Visualizzazioni totali

torta di mele miele e rosmarino

             

1 confezione di pasta brisee, 4 mele golden, qualche rametto di rosmarino, 2 mele rosse, zucchero q.b. zucchero a velo, burro q.b., 2 cucchiai abbondanti di miele, qualche noce.

Stendete la pasta in una tortiera e con una forchetta bucherellatela, poi infornatela ricoperta con carta forno e legumi secchi a 180° x 12 minuti, nel frattempo tagliate le mele golden dopo averle sbucciate, a dadini tagliati grossolanamente e metteteli in una padella con il miele e il rosmarino, cuocete x 10 minuti, dopo di ché frullatele, fino a ricavarne una purea.
Ora riempite il guscio di brisee con la purea, tagliate a fette sottilissime le 2 mele rosse lasciando la buccia, e disponetele a raggiera, qua e la qualche gheriglio di noce tritato, poi spolverizzate con zucchero semolato e spennellate con del burro fuso e poi infornate a 180° x 15 minuti, passato il tempo di cottura, levate la torta spolverizzatela con abbondante zucchero a velo e rimettete x 3 minuti in forno con posizione di grill, x caramellare lo zucchero

Nessun commento:

Posta un commento