Visualizzazioni totali

Rivisitazione della ricetta inglese Steak and kidney pie



                      Rivisitazione della ricetta inglese
                               Steak and kidney pie

pasta sfoglia, 2 uova, 2 cucchiaiate di olio di semi, 700 g. di copertina di manzo detto anche girello, 850 ml di brodo di carne, 2 cipolle di medie dimensioni, 30 g. di farina, salsa worcestershine, sale e pepe q.b.

Scaldate l'olio in un capace tegame, e fatevi rosolare velocemente la carne tagliata a cubetti regolari, toglietela dal tegame e tenetela da parte. Aggiungete le cipolle tagliate a dadini e rosolate x 4 minuti. Rimettete la carne nel tegame, spolverate con farina,mescolate in modo che il tutto si rivesta uniformemente, quindi versate il brodo caldo, e portate a bollore. Abbassate il fuoco e fate cuocere x circa un ora e mezza,senza coperchio, se serve unite dell'altro brodo, alla fine il liquido deve esser evaporato, togliete dal fuoco e condite con sale, pepe e salsa worc....poi lasciate raffreddare leggermente il tutto.
Versate il tutto in una pirofila a bordi alti e ricoprite bene il tutto con la pasta sfoglia, pizzicando bene i bordi, sbattete 1 uovo + 1 tuorlo insieme, e spennellate la sfoglia con questo intingolo, infornate a 200° x una mezzora.

Nessun commento:

Posta un commento