Visualizzazioni totali

12/03/13 torta menta,cocco e cioccolato

Ieri presa da mille impegni non sono riuscita a scrivere la ricetta =( oggi quindi ricetta special.

                            Torta menta cocco e cioccolato

Ingredienti:
3 uova, 1 vasetto di yogurt naturale ( di 150 g. ), 2 vasetti di zucchero (come unità di misura utilizzate quello dello yogurt x l'appunto ^_^, farina manitoba 3 vasetti, 1 vasetto di farina di cocco, 1 vasetto di olio di semi di girasole oppure 1 vasetto di margarina sciolta al microonde, 1 vasetto scarso di sciroppo alla menta, 1 busta di lievito x dolci, 1 pizzico di sale, 1 buona tavoletta di cioccolato fondente.

scaldate il forno a 180° o poco + spalmate con del burro una tortiera a ciambella e infarinate, in una ciotola montate le uova con lo zucchero, poi unite gli ingredienti, prima quelli liquidi, mescolando delicatamente dal basso all'alto con delicatezza, poi le farine, e in ultimo il lievito setacciato. 
Versate l'impasto nella tortiera imburrata e infornate a 180°. dopo 20 minuti, e non prima, coprite la ciambella con un pezzo di carta stagnola, e continuate a cuocere, in totale, dipende dai forni, dovrete farla cuocere dai 40 m. a 55 m. circa.Una volta sfornata e fatta raffreddare, fate sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato, e una volta sciolto fatelo cadere sulla torta formando dei ghiri gori ^_^-


Nessun commento:

Posta un commento