Visualizzazioni totali

5/02/13 pollo messicano con riso pilaf

oggi vi do la mia ricetta del pollo messicano e riso pilaf  che avevo realizzato x il capodanno 2011/12 al ristorante messicano dove ho lavorato... ^_^ mi era piaciuto quindi ve lo propongo.

  Pollo messicano con riso pilaf e contorno peperino

ingredienti:x il pollo:
400 g. di petto di pollo, 150 g. di nachos, un pizzico di aglio in polvere, un pizzico di paprika dolce, pepe, tabasco q.b., latte e sale.

x il riso:
300 g. di riso pilaf 600 g. di brodo, 1 cipolla, 1 peperone, olio q.b., sale e pepe.
x il contorno:
pomodorini datterino, 1 spicchio d'aglio, tabasco, olio, timo peperoncino e sale

in una pentola  fate soffriggere 1 cipolla tagliata finemente con dell'olio, poi aggiungete il riso pilaf e fatelo tostare, quindi spegnete il fuoco e trasferite il riso in una teglia da forno ben sparpagliato, poi aggiungetevi sopra il peperone tagliato a listarelle corte e sottili, regolate di sale e pepe e poi mettete il brodo, che dovrà sempre essere il doppio del peso del riso, quando si tratta di riso pilaf, quindi coprite con carta stagnola il tutto e infornate a 190° x 35/40 minuti.
ora prendete il pollo e fatelo marinare con un pizzico di aglio, sale, paprica, pepe e il latte che ricoprirà il pollo e lasciate riposare.ora prendete i nachos e tritateli non finissimi ma nemmeno troppo grossi ^_^. dopo circa 20 minuti togliete il pollo dalla marinata e impanatelo direttamente nei nachos tritati ricordandovi di premere bene bene la panatura alla carne, quindi trasferite il pollo su una teglia da forno, rivestita di carta forno e inforniamo a 180° x 25 minuti. Ora vi consiglio di fare come contorno dei pomodorini datterino tagliati a piccoli pezzi e conditi con 1 spicchio d'aglio tagliato finissimo, olio, timo, e un bel po' di tabasco e peperoncino e sale. ara impiattate  mettendo in una ciotolina il contorno di pomodorini piccanti e poi il riso pilaf a fianco del pollo impanato. ^_^ buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento