Visualizzazioni totali

15/2/2013 strudel salato alla MaGiuly

Oggi vi do la ricetta di uno strudel salato, una ricetta che si può preparare in anticipo anche il giorno prima.. x poi scaldarlo all'ultimo istante magari accompagnato da alcuni ciuffi di purè..

                             strudel salato 

Ingredienti x 4 pers.

1 rotolo di pasta brisè, taleggio, 2 cespi di indivia belga, 1 etto di speck, gherigli di noce, 1 panetto di crescenza, 1 rosso d'uovo, 1 cucchiaio di olio e 2 di acqua.

Stendete la pasta brisè poi pulite l'indivia, e tagliatela a metà, prendete una padella antiaderente e mettete all'interno 1 cuch. d'olio d'oliva extravergine, poi metteteci l'indivia e fatela appena appena abbrustolire e poi metteteci i 2 cucchiai d'acqua e fate appassire un pochino l'insalata, poi trasferitela su un piatto rivestito di carta cucina, perché andrà asciugata un po' e intanto si intiepidirà, ora sopra alla sfoglia di brisè stendete le fette di speck tagliato molto sottile poi tegliate a fettine  il taleggi e spargetelo x tutto lo strato, abbondate pure ^_^ ore adagiatevi sopra l'indivia cercando di riempire bene tutti gli spazzi, riempite di ciuffi di crescenza, e cospargete di gherigli di noce tritati a coltello grossolanamente. Arrotolate ben stretto e passate il rosso d'uovo sullo strudel e infornate x una mezzora. Buon appetito!