Visualizzazioni totali

01/02/13 pere al vino rosso

Ieri avevo scritto che avrei dato la ricetta dei pancake salati ma a dire il vero non ho provato la ricetta che avevo in mente quindi non ve la do lo farò in seguito. Oggi pere al vino rosso ^_^ che è stata una parte della mia cena di ieri.
p.s. potrebbe essere un idea x san valentino

Ingredienti x 2 persone:
2 pere kaiser, 2 chiodi di garofano, mezzo cucchiaino di cannella, 4 cucchiai di zucchero, 2 bicchieri di Bonarda amabile, mezzo cucchiaino di burro.

Sbucciate le pere e tagliatele a metà, lasciando ad una metà il picciolo, poi con uno scavino e togliete il nucleo centrale con i semini. in una padella antiaderente mettere il vino con i chiodi di garofano la cannella e lo zucchero quindi adagiatevi le pere e lasciatele riposare li x un 10 minuti, ricordandovi di girarle una volta, poi accendete il fuoco bello vivace, e fate sfumare bene il vino, dopo 5 minuti, aggiungetevi il burro e continuate la cottura girando spesso le pere, x far assorbire bene il vino che nel frattempo inizierà a glassarsi quando la pera sarà leggermente ammorbidita e il, chiamiamolo sughetto si sarà rappreso sarà pronto impiattate e se volete decorate con poco zucchero a velo




Nessun commento:

Posta un commento