Visualizzazioni totali

Focaccia rustica


Eccomi.... con la favolosa ricetta promessa

                           Focaccia rustica
ingredienti: 500gr. di farina 00, 300gr. di latte, 3 uova, 180/200gr. di burro, 1 cubetto lievito di birra, 1 cucchiaino zucchero, 2 cucchiaini di sale e affettato a piacere... io consiglio prosciutto cotto e salame.
Mettere le 3 uova, con il burro fatto ammorbidire precedentemente nel microonde, aggiungere il latte e la farina, poca alla volta e girando dal basso verso l'alto per non formare grumi, quindi, fate sciogliere il lievito in poca acqua tiepida, salate l'impasto e aggiungete il lievito e lo zucchero, il tutto deve risultare cremoso, come se fosse l'impasto del pan di spagna.
Versatene la metà,in una teglia da forno già imburrata e infarinata quindi farcire con l'affettato prescelto, non siate avari.. abbondate pure ^_^ poi ricoprite il tutto con l'impasto restante, coprite la teglia con della pellicola e lasciate lievitare x 2/3 ore ed infine togliete la pellicola, ed infornate a 200° fino a che l'impasto avrà una bella doratura, come una focaccia.... la prova dello stecchino come si fa x vedere la cottura nelle torte va bene ....eee via sfornate! Lasciate raffreddare e gustate, che meraviglia!! buon impasto allora, e serena notte ^_^




1 commento: