Visualizzazioni totali

7/01/13

Buongiorno! Finite tutte le feste, bisogna rimettersi un po' in carreggiata sopratutto x il fegato che è stato sottoposto a un bel po' di stress e stravizzi alimentari ^_^ ...forse non tutti sanno che un fegato intossicato, influenza la salute di tutto l'organismo, intestino, pelle, lavora negativamente sull'umore, riduce anche il nostro sistema immunitario... quindi che fare? Prima di tutto bere molta acqua, almeno un paio di litri magari ricca di sali come il magnesio o il calcio, e poi prediligere dli alimenti amari, come.. cicoria, carciofi, indivia, broccoli ecc.. oggi quindi, vi darò una semplice e buona ricetta x il nostro fegato assolutamente senza dimenticare il gusto ! 

Mazzancolle o gamberoni brasati con indivia belga

ingredienti x 2 persone: indivia, 8 mazzancolle, 1/2 bicchiere di vino bianco secco o dello spumante, 2 cucchiai di olio extra vergine. 

Lavate le mazzancolle e mettetele intere in padella con i 2 cucchiai di olio, cosi durante la brasatura rilasceranno tutti i succhi x rendere unico questo piatto, lavate l'indivia e tagliatela in 4 spicchi x il lungo, voltate delicatamente i gamberoni, e aggiungete l'insalata, aggiungete anche il vino e coprite, fate cuocere a fuoco lento, fino a che l'indivia sarà diventata tenera. Adagiate sul piatto di portata il succo rimasto in pentola, sgusciate le mazzancolle e disponetele a raggiera sul piatto alternandole all'indivia brasata, lasciate una mazzancolla intera con il suo guscio e mettetela al lato del piatto con un paio di foglie di prezzemolo x decoro e.... buon appetito! che ve ne pare?! 
p.s. la cottura durerà circa 10 minuti         

Nessun commento:

Posta un commento