Visualizzazioni totali

30/01/13 gelatina di mandarini e arance gocce di cioccolato e neve cannella

Buongiorno mondo ^_^ oggi una ricetta che ha fatto impazzire parecchi bimbi, una ricetta che è o amata o odiate senza mezze misure.

Ingredienti:

150 grammi di zucchero;
- 20 grammi di colla di pesce;
- acqua;
- 2 arance;
- 1 limone.
- 4 mandarini
- gocce di cioccolato
- zucchero a velo cannella

Istruzioni:

Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda, cambiando l’acqua due volte. Nel frattempo, fate sciogliere lo zucchero con una quantità d’acqua pari alla sua metà a fuoco lento, facendo molta attenzione a non far caramellare lo zucchero!
Quando lo zucchero sarà trasparente, toglietelo dal fuoco e fatelo intiepidire, aggiungete poi la colla di pesce (strizzata in precedenza) e riportate il tutto sul fuoco riscaldando leggermente, non esagerate però.
Al momento di versare la vostra gelatina nello stampo, aggiungete il succo filtrato di 2 arance 3/4 mandarini e di un limone, facendo attenzione che non ci siano semi nel succo. Mettete il tutto nello stampo e mettete in frigorifero la vostra gelatina per 2 o 3 ore.
Al momento di servirla, immergete lo stampo in acqua tiepida per alcuni secondi per staccare la gelatina dallo stampo, prendete un piatto sufficientemente grande, bagnatelo e rovesciatela sul piatto, con un gesto veloce e deciso, come se steste facendo un castello di sabbia, e poi decorate con gocce di cioccolato e zucchero a velo e cannella.



Nessun commento:

Posta un commento