Visualizzazioni totali

18/01/13 pollo alla senape con semi di sesamo con purè di patate o zucchine grigliate

Buona sera... sono un po' in ritardo con la ricetta di oggi =P ma.. meglio tardi che mai.... volevo darvi questa mia vecchia ricetta, ma nella foto, vedrete che il contorno è fatto di zucchine grigliate, visto però che non è periodo di zucchine, vi consiglio durante l'inverno un ottimo purè di patate come contorno, di patate vere è... ^_^ non in busta.

           Pollo alla senape con semi di sesamo

ingredienti x 1 persona:
1 petto di pollo, 1 cucchiaio di senape delicata, 1 cucchiaio di olio, poco meno di mezzo bicchiere di birra chiara,3 cucchiaiate di semi di sesamo, sale, una grattata di coriandolo. X contorno a seconda della stagione, zucchine grigliate o pure di patate.

Tagliate il pollo a striscioline e massaggiatelo con la senape, poi rotolate la carne nei semi di sesamo. Scaldate, in una padella antiaderente l'olio e quindi mettete la carne a rosolare da tutti i lati, irrorate con la birra di tanto in tanto (mi raccomando, il pollo va cotto alla perfezione). Se servirà aggiungete dell'acqua, ma ricordatevi che la carne dovrà risultare alla fine, un po' croccantina e non brasata. quando la carne sarà quasi cotta, salatela e cospargetela con una grattata di coriandolo. Servite con delle zucchine grigliate, oppure con del purè... a seconda delle stagioni. Buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento