Visualizzazioni totali

ricetta super veloce: crostini di melanzane

 
 
Oggi ricetta super veloce, è vero le melanzane non sono  ancora di stagione ma è tanta la voglia di bel tempo, che pubblico questa ricetta, così la potrete trascrivere sul vostro quaderno di ricette x quando verrà il giusto tempo ;)
 
Crostini alla crema di melanzane
 
Ingredienti:
 
crostini di pane integrale, 2melanzane piccole, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, 3/4 cucchiai di panna da cucina piuttosto densa, 6/7 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, sale, pepe.
 
Tagliate a metà nel senso della lunghezza le melanzane e sistematele in un piatto, copritele con la pellicola trasparente e foratela in + punti, quindi cuocetele nel microonde a 750 watt x 7 minuti.
Lasciatele poi riposare un paio di minuti prima di toglierle dal forno e svuotarle della polpa, che frullerete con il prezzemolo naturalmente pulito e asciugato, l'olio, l'aglio sbucciato e privato del germe, sale e pepe. quindi amalgamate bene il tutto, incorporate ora la panna al frullatore e con la crema ottenuta spalmate i vostri crostini di pane integrale che avrete leggermente abbrustolito e saranno ancora caldi... BUONI!!!

Nessun commento:

Posta un commento