Visualizzazioni totali

12/7/13 zuccoto lecca baffi ^_^

Ecco a voi la mia ricetta, è una ricetta che non vi farà spadellare più di tanto, in teoria dovrete solo sciogliere del cioccolato e montare della panna... la dovrete preparare il giorno prima.. così non impazzirete nel preparare qualcosa all'ultimo minuto... con i prodotti della risparmiate tempo ;) Freddi e che bontà!!!

Ingredienti: 2 confezioni da 150 g. di tortino alla stracciatella  della linea Gioia, 1 confezione della stessa linea di tortino di nocciola e cioccolato belga, 400 ml di panna fresca da montare, una tavoletta da 150 g. di cioccolato fondente al 70%, 1 confezione di crema alla vaniglia che trovate nel banco frigo al supermercato vicino allo yogurt, oppure, ancora meglio, dell'ottima crema pasticcera fatta in casa, qualche cucchiaiata di muccarella (è una crema di latte e zucchero tipo dulce de leche) facilmente reperibile nei supermercati.

Prendete una ciotola in vetro e rivestitela con la pellicola, facendone fuoriuscire un po' dal bordo.
Tagliate e fettine sottili le torte della linea Gioia e foderate con queste la ciotola, facendole aderire bene alle pareti, ne avanzerete delle fette, tenetele da parte, poi capirete perché e mettete la ciotola in frigorifero. Nel frattempo, fate sciogliere in un pentolino antiaderente il cioccolato con qualche cucchiaiata di panna, una volta sciolto avrà un aspetto bello pomatoso x intenderci ^_^ fate intiepidire il cioccolato, mentre montate la panna. Ora versate la crema alla vaniglia nella cioccolata sciolta, girante bene dal basso verso l'alto, quindi aggiungete la panna montata, ben ferma e poi mettete in frigorifero la mousse ottenuta. Aspettate almeno 3/4 ore, quindi mettete all'interno dello zuccotto la mousse ottenuta fino a metà, poi aggiungete uno strato di fettine di pan di spagna che avete tenuto da parte, altra mousse e chiudete il tutto con le altre fettine di pan di spagna. lasciate in frigorifero per la notte... e qualche istante prima di servire, capovolgete lo zuccotto su un piatto e decorate con panna montata e qualche cucchiaiata di muccarella.
 1) ciotola foderata.


3) zuccotto decorato con panna e muccarella. Scusate la decorazione nn è proprio un gran che ^_^ ma c'era chi fremeva x l'assaggio ;)


Nessun commento:

Posta un commento