Visualizzazioni totali

13/2/13 panna cotta alla MaGiuly


                    Panna cotta alla MaGiuly

Ingredienti: 1/2 litro di panna, 100 g. di zucchero 10 g. di colla di pesce, una stecca di vaniglia 1 dl. di latte


x la salsa 3 frutti della passione, 1 cucchiaio di zucchero a velo.


Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda e versate il latte in un pentolino, scaldate a fuoco molto basso e non fate bollire. Ritirate dal fuoco il pentolino con il latte ed immergetevi i fogli di colla di pesce sgocciolati e strizzati.
In una casseruola versate la panna, aggiungete lo zucchero e la stecca di vaniglia, mettete sul fuoco a fiamma bassa e sempre mescolando, portate a bollore. Ritirate immediatamente e versatevi il latte dove avete sciolto la colla di pesce, mescolate bene, per amalgamare gli ingredienti. Bagnate con acqua ghiacciata uno stampo a cassetta, sgocciolatelo e riempitelo con il composto. aspettate che si intiepidisca, poi mettete lo stampo a lungo in frigorifero per far rassodare. Sformate la panna cotta sul piatto da portata e servite così al naturale o con una salsa al frutto della passione. Fate così x la salsa: tagliate in due i frutti, ed estraete il contenuto che setaccerete con un colino. Unite al succo setacciato lo zucchero a velo, mescolate per bene e adagiatelo a cucchiaiate sulla vostra panna cotta .. buona!!!
Ieri ho realizzato la mia panna cotta con gli stampini in silicone che mi sono stati regalati dai miei figli a Natale ^_^ questo il risultato: panna cotta con crema di lamponi e menta. 

Nessun commento:

Posta un commento